Giovani e Startup a Torino

startup_3-800x500_cCon il termine startup si identifica una nuova impresa nelle forme di un’organizzazione temporanea o una società di capitali in cerca di un business model ripetibile e scalabile. Inizialmente il termine veniva usato unicamente per startup operanti nel settore Internet o tecnologie dell’informazione. Oggi, con la crescente influenza del software, anche altri settori sono interessati dal fenomeno.

Sabato 8 ottobre presso l’agenzia formativa della cooperativa ORSo, in via Spalato 63/D dalle 10 alle 17, si svolge un laboratorio tematico per parlare di creatività e impresa, un modo per provare a pianificare e sognare nuove imprese per i giovani.

Grazie a questo laboratorio tematico, potrai aiutarci a riscrivere la legge Regionale 16 sui giovani e quindi aiutare nuove imprese e nuove idee a crescere.

Nel corso dell’evento sarà inoltre possibile avanzare proposte, richieste, condividere progetti per individuare insieme nuove risposte ale necessità, i desideri e anche i problemi dei giovani condivisi dai giovani del nostro territorio in ambito lavorativo.

Non mancare! La partecipazione è gratuita ed il pranzo è offerto.

Iscriviti al laboratorio

Etichettato , ,