Giovani e lavoro: regaliamoci un’idea!

lavoro-noeneArriva anche nella provincia del VCO il progetto “Giovani a 360°” Nella provincia del Verbanio-Cusio-Ossola e si parlerà di lavoro!

L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+, vuole contribuire alla scrittura di una nuova Legge Regionale Giovani per il Piemonte, dopo oltre vent’anni dall’entrata in vigore della precedente (L.r. 16/95). I giovani della regione (18-30 anni) saranno coinvolti in laboratori tematici di su diversi temi che interessano direttamente il futuro delle nuove generazioni; dalla cultura, all’aggregazione, al lavoro.

In ogni provincia, anche in considerazione delle specificità del contesto giovanile e socio economico locale, verrà sviluppato uno dei temi individuati.

Nella provincia del Vco si parlerà di lavoro!

Tutti i giovani interessati potranno partecipare all’evento dedicato, dal titolo “Giovani e lavoro: regaliamoci un’idea!”. L’evento è in programma sabato 1 ottobre presso il Kantiere di Possaccio, Verbania Via alla Cartiera, 23, dalle 10 alle 16:00.

28923 – Verbania Possaccio (VB) Tel. +39 0323 552983

E’ un progetto finanziato dalla Provincia del Vco con fondi regionali appositamente stanziati. I giovani sono tra coloro che risentono maggiormente degli effetti dall’attuale crisi economica. Le soluzioni e le proposte per l’occupazione giovanile possono venire da diversi fronti, ma sicuramente nascono dal dialogo e dalla collaborazione!

I partecipanti all’evento potranno raccogliere nuovi stimoli dal confronto con altri ragazzi che hanno interessanti esperienze: nuove professioni; imprenditoria giovanile; mobilità professionale all’estero.

Nel corso dell’evento sarà inoltre possibile avanzare proposte, richieste, condividere progetti per individuare insieme nuove risposte ale necessità, i desideri e anche i problemi dei giovani condivisi dai giovani del nostro territorio in ambito lavorativo.

Seguirà l’incontro con l’assessore alle politiche giovanili Riccardo Brezza, Francesca Bellomo eMichele Poletti di Vedogiovane, Giacomo Molinari di Associazione 21 marzo

Organizzazione a cura di: Provincia del VCO, Cooperativa sociale Vedogiovane, in collaborazione con Coordinamento 21 marzo

Non mancare! La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso, il pranzo è offerto.

 

Iscriviti al laboratorio

Etichettato , , , ,